sabato 18 aprile 2009

Ciste ... come liberarsene

Ho una bella ciste cicciottella alla tiroide, non ho ancora avuto il responso dal dottore, ma pare che questa ciste stia interferendo in modo pesante con il corretto funzionamento della tiroide. Allo stato attuale io mi prevedo le seguenti due situazioni in seguito ad altri accertamenti:
  1. farmaci, mi dovrò fare di farmaci per un periodo più o meno lungo della mia vita, non è escluso in eterno, per compensare il cattivo funzionamento della tiroide. Quello che non mi piace di questa ipotesi è che mi dicono che non è facile trovare il giusto dosaggio degli ormoni tiroidei, puoi passare da dosi che ti fanno dormire tutto il giorno a dosi da schizzofrenia
  2. rimozione ciste, una semplice rapida veloce (non so quanto indolore) pratica di qualsiasi tipo per rimuovere il mio cistone e permettere alla tiroide di riprendere il suo lavoro regolarmente. In questa voce ci metto tutte le tecniche possibili, ovvero la classica operazione per cui ti tagliano il collo e rimuovono l'oggetto indesiderato, oppure ti infilano un ago e succhiano via la ciste (ma so che questa tecnica non è perfetta ed alle volte la ciste ricresce), oppure cercano di farla fuori a dosi di cortisone
Francamente non so quale ipotesi sperare, una parte di me però opterebbe per l'operazione, anche se andare sotto i ferri mi fa un bel po' di pura, perchè mi pare che sia la soluzione più rapida e più diratura. Con l'operazione mi aprono, levono tutto quello che c'è da levare, poi faccio un poco di convalescenza e via, tutto riprende regolare come sempre.
A dire il vero ho paura che non potrò evitare l'operazione, dato che comunque questa ciste andrà levata in qualche modo, poi forse dovrò farmi di farmaci per permettere alla tiroide di riprendere il lavoro regolare.
Devo ammettere che ho una paura pazzesca, cerco di essere serena e tranquilla, ma un poco di strizza al culo credo che sia naturale. So che non è niente di grave, che non è niente di maligno, ma credo che a nessuno (a parte chi ha problemi psicologici) fa piacere l'idea di andare sotto i ferri.
Forse andare sotto i ferri potrebbe salvarmi il cuolo per altre cose, nel senso che sarebbe la scuasa per il fatto che non facci in tempo a preparare alcuni esami e ... che non mi va di andare in vacanza. Le altre due sono già a fare voli pindareci per le ferie di questo anno, io sono qui che mi faccio le seghe mentali per i soldi, io che cerco di risparmiare e LaSplendida che spende e spande come se avesse una fonte segreta di entrate. Che poi mi pare che questo anno, che in casa girano meno soldi, lei si da alle pazze gioie con le spese.

Adesso devo andare ... in settimana avro la risposta delle analisi e saprò se tutto resterà così come è ora (ma ne dubito) o se si saranno da fare altre analisi per sapere in che direzione andare

che palle ... però mi consolo sapendo che questo giovedì in America andrà in onda il nuovo episodio di GA ed io spero tanto che ci siano scene con Owen e Cristina da poter vedere su Youtube ... Youtube è il mio spacciatore di Owentina :P :P

Nessun commento:

Posta un commento