sabato 7 novembre 2009

La temperatura scende

praticamente dall'inizio della quinta stagione sono stata una fans fedele e sfegatata della coppia Cristina Owen di Grey's Anatomy. Adesso però ... diciamo che mi stanno mettendo alla prova, dopo un inizio di sesta con il botto c'è stata calma piatta e la direzione che sembra aver preso la loro storia ha raffreddato molto la mia passione.
Nella quinta stagione loro erano per me qualcosa di nuovo, di fresco, di magico e romantico. Il 90% delle coppie di Grey's Anatomy si formano dopo una notte di sesso, vedi Meredith e Derek o Lexie e Mark, oppure sono coppie che si formano e si stabilizzano in termine di pochi episodi, vedi Callie ed Arizona. Cristina e Owen invece si sono presi il loro tempo, hanno fatto piccoli passi, ... Poi era bello vedere Cristina, il suo personaggio, coinvolta romanticamente in una storia, era un qualcosa che sembrava impossibile, ma che gli autori hanno reso bello e credibile.
Adesso tutta quella magia è finita, non la vedo più. Sono una coppia come tante in Grey's Anatomy con gli stessi identici problemi, problemi sul lavoro, problemi di incomprensione, problemi perchè spunta fuori un altro personaggio per creare un bel triangolo (ma nel loro caso pare che si vada per il quadrilatero) ...
Sulla rete ho trovato alcune persone che fanno delle analisi dettagliatissime degli episodi, pare quasi che siano gli stessi autori che in incognito cercano di spiegare quello che voleva essere il loro pensiero, grazie a queste persone ed alle loro analisi positive, soprettutto sul lungo periodo, riacquisto un poco di fiducia e di passione per la coppia, ma non è più come prima, qualcosa si è rotto. Certo lo possiamo riparare, ma per il momento si vedono ancora le crepe, si vede che quel che c'era prima non c'è più e questo mi dispiace molto. Penso che sia stata la prima volta che mi sono presa una cotta di questo tipo per dei personaggi televisivi, quindi immagino che la mia delusione sia maggiore perchè in un certo senso è la rottura con il primo amore.
Adesso ci dovrebbero essere gli ultimi due episodi prima della pausa natalizia, la lunga pausa nataliza che l'anno scorso vissi come un inferno, ma se le cose procedono così credo che supererò il mese abbondante senza Grey's Anatomy alla grande. Caso mai ne posso approfittare per mettermi in pari con i video in cui metto solo le scene con Cristina e/o Owen.
Gli ultimi episodi dell'anno credo che saranno decisivi per la mia passione, dato che nel prossimo fa la sua comparsa la famigerata Teddy, personaggi che secondo gli spoiler degli stessi autori non è il vero pericolo per la mia coppia, dato che il vero pericolo è rappresentato da Cristina stessa.
Qui si apre un altro punto dolente, il personaggio di Cristina. Lo abbiamo saputo sin dall'inizio che era una tosta, orientata alla carriera, che non si fa problemi a dire e fare quello che le pare, ... ma mi pare che stiano un poco esagerando, che non abbiano intenzione di mitigare nemmeno un pochino questo personaggio.

Adesso ... adesso non mi resta altro che aspettare il prossimo fine settimana per vedere cosa accadrà con l'arrivo di Teddy, poi se non sbaglio c'è una settimana di pausa perchè in America è il Giorno del Ringraziamento, poi abbiamo l'ultimo episodi dell'anno. Io tengo le dita incrociate perchè devo ammettere che mi mancano da morire tutti i sentimenti che provavo la scorsa stagione e l'inizio della sesta, questa tensione, questa voglia di andare in internet a cercare informazioni e sneak peak, ...

Nessun commento:

Posta un commento