lunedì 9 marzo 2009

cosa avevo detto?

Da lunedì mi rimetto a studiare alla grande ... come sempre ci sono gli intoppi di mezzo. In questo caso l'intoppo è stato quello di dover imparare alla svelta, ed al meglio possibile, come eseguire le query con Excel, cosa che io non avevo mai fatto e che francamente non immaginavo nemmeno che si potesse fare.
Fatto sta che venerdì pomeriggi mi è arrivata questa infausta notizia, sabato ho passato tutto il pomeriggio a disperarmi silenziosamente perchè non sapevo come cavane le gambe, in internet non trovavo niente e francamente non sapevo nemmeno come cercare queste cose. Domenica ci sono stati ospiti quindi praticamente non ho lavorato, ma stamani .... la grande rivelazione!! Non so come, non so perchè, ma ad un certo punto ho trovato da qualche parte la notizia chiave, quella che nessuno ti fornisce ma che è fondamentale, ovvero che se vuoi fare una query utilizzando i dati di excel devi selezionare l'origine dei dati e dargli un nome ... da qui mi si è aperto un mondo!!!!
Adesso devo perfezionare la tecnica ed ho delle domande chiare e precise da fare alla persona, perchè a senconda delle sue risposte possiamo semplificare il lavoro mediante delle macro che poi farenno tutti il lavoro monotono al posto nostro.

Adesso mi prendo un poco di riposo, ma in incognito perchè oggi sono rimasti tutti a casa a fare pulizia, e domani mi depilo e poi vado a supermercato .................................

WOW sono fiera di me stessa.
Il bello è che quando ho detto a mia madre che ho risolto il problema speravo in un poco di entusiasmo da parte sua, una virtuale pacca sulla spalla, un sorriso, una congratulazione, ... invece niente, un freddo "sono felice per te" ... felice per me?!?!?!?!? quando poi è lei che mi ha messo nella merda è che mi ha costretto a passare questi giorni a studiare excel quando avrei avuto altre cose dare!!! Lo so che queste sono cose che vanno nel mio bagaglio di cose che so fare, ma cazzo, un poco più di entusiasmo nel farmi i complimenti
Alle volte mi sento molto molto incopresa.

Nessun commento:

Posta un commento