lunedì 9 marzo 2009

Sulla Bilancia: Lunedì 9 Marzo

Allora allora, stamani sono tornata sulla bilancia, all'inizio pesava di pesarmi più spesso, ma poi mi sono ricordata di quello che mi disse anni fa una dietologa, ovvero che quando siamo a dieta ci si pesa una volta alla settimana, quando invece siamo in fase di mantenimento lo si fa un giono si ed uno no. Questo perchè, mi disse, si deve perdere peso poco alla vota e quindi è meglio vedere i risultati una volta alla settimana.
Io ho deciso, anche per motivi di praticità, di fissare il giorno del pesaggio al lunedì mattina, quando posso farlo tranquillamente, anche se c'è come controindicazione che il lunedì viene dopo la domenica, e se sono domeniche come ieri dove hai ospiti a pranzo e quindi mangi, mangi, mangi, ... ti trovi una botta sulla bilancia che è difficile da smaltire :(
Comunque è anche vero che se mi peso quando sono nel peggiore dei momenti non posso andare che a migliorare

Ma veniamo al peso di oggi, come ho fatto settimana scorsa ho la pesata appena alzata, quindi non appena ho messo i piedini a terra, senza passare dal bagno o altrove, e poi la pesata dopo la corsa, quindi dopo aver fatto allenamento, aver fatto colazione e la doccia.
Una parte di me sarebbe per tenere per buono il peso più basso, ma credo che in generale terrò una media, anche perchè mi rendo conton che non c'è poi tutta questa grande differenza

Prima:
Peso:89.3kg
Massa Grassa:033.1%
Acqua: 49.8%
Massa Magra: 37.0%
Dopo:
Peso:88.0kg
Massa Grassa:32.4%
Acqua:52.9%
Massa Magra: 38.4%


Appuntamento a settimana prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento