lunedì 2 marzo 2009

oggi non stò facendo un cazzo

Mi ero ripromessa oggi di studiare, invece stamani tra una cosa ed un'altra mi sono messa a sedere dopo le 10:00, quindi ho deciso che tra mettere i libri sul tavolo, tovare la concentrazione, bla bla bla, ... ho deciso di lasciare perdere e finire di leggere il libro. Tanto, mi sono detta, recupero questo pomeriggio
Peccato che mi sia venuta in mente la malsana idea di iscrivermi ad un paio di motori di ricerca per il lavoro, pensavo che la cosa mi prendesse al massimo una mezza ora ... col cavolo!! Una registrazione in effetti è stata semplice, anche se non accurata perchè non ricordo bene le date per cui ho lavorato presso alcune aziende, e non mi è facile recuperare le info perchè non sono mai stata a contratto, ma sempre a ritenuta d'acconto, ma l'altro è stata una odissea, tra che non funzionava bene con Chrome, tra che si piantava sempre, era lento, ... morale della favola sono più di due ore che tento di mettere il mio CV e poi hanno delle richiesta assurde tipo "dai un nome allettante al tuo CV", cioè, fammi capire, il CV non si chiama semplicemente CV di Tizio? Che razza di titolo devo dargli? Assumetemi perchè in casa iniziano a rompermi i coglioni?
Poi la domanda che odio di più "cosa vuoi fare", lo so che ci sono pesone sicure di quello che vogliono fare, ma io no, ho una vaga idea di quello che mi piacerebbe fare, ma purtroppo mi rendo conto che allo stato attuale delle cose non ho ne le capacità ne le conocenze.
Va bene, io intanto ho mandato il CV in questi due siti, poi si starà a vedere. Male che vada a primavera inizierò a comprare giornali con iserzioni varie e nel frattempo devo imparare un po' delle cose che mi servono per cercare lavoro senza però trascurare gli studi ... so che non posso farcela

Forse però ora ho uno spiraglio di possibilità, ma tutto si vedrà da domani in poi. Infatti da oggi e per un poco mia sorella finalmente è tornata all'università lasciandomi quindi la possibilità di gestire al meglio il mio tempo nella pausa pranza, il quale credo che verrà così organizzato:
Lunedì: Mattina e Pomeriggio studio, Pranzo tempo perso
Martedì: Mattina e Pomeriggio studio, Pranzo Film/Telefilm Java
Mercoledì: Mattina e Pomerggio studio, Pranzo Film/Telefilm Office
Giovedì: Mattina e Pomeriggio studio, Pranzo Film/Telefilm Inglese
Venerdì: Mattina lavori domestici, Pranzo tempo perso, Pomeriggio Template
Sabato e Domenica: dipende
Oggi come detto è andato a farsi benedire, ma domani ci sono tutte le carte in regola per fare un buon lavoro, e prima di tutto devo imparare a non alzarmi dopo le 9:00, ma devo imparare ad alzarmi presto, magari alle 7:00 quando si alza anche mia sorella, cioè devo imparare a scendere subito dopo che lei è uscita di casa, in modo da avere il tempo per fare colazione, sistemare un poco di cose, controllare la posta con tutta calma e tranquillità ed iniziare a lavorare seriamente non più tardi delle 8:30

Posso farcela, posso farcela, posso farcela, ...

Nessun commento:

Posta un commento